fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Wysteria season: cos’è e dove vederla

Siete a Londra in questo periodo o state programmando di venire in primavera e volete un'idea su una cosa da fare interessante e gratis? Allora vi suggeriamo di immergervi nell'atmosfera della Wysteria Season. La primavera, la fioritura del glicine e Londra: un mix perfetto per scoprire la città in questo bellissimo periodo dell'anno.

In questo articolo

Cos è il Glicine?

Il Glicine in fiore è una delle fioriture più stravaganti che si possono notare in giro per la capitale in questo periodo. Questa pianta che è molto simile a una vite, richiede un enorme sforzo da un punto di vista manutentivo e alcune abitazioni le coltivano le curano da anni o decenni tanto che oggi sono diventati vere e proprie attrazioni instagrammabili in giro per alcuni dei più bei quartieri della city. 

Quando fiorisce il Glicine?

Questa pianta fiorisce generalmente tra la fine di Aprile e  Maggio, ma in alcuni casi la vite potrebbe anche non fiorire per una stagione. Diciamo che è molto imprevedibile a volte.In questo articolo vi spieghiamo cosa aspettarvi, quando e dove vedere questo fantastico fenomeno a Londra.

Quando si possono vedere le fioriture di glicine a Londra?

In altre parti del mondo le condizioni sono diverse ma qui in UK questi fiori violacei dal forte odore colorano le nostre vie cittadine fino a poco prima dell’inizio dell’estate. 

Quanto durano le fioriture del Glicine?

Le fioriture di glicine durano in genere diverse settimane, a seconda della varietà. Ad esempio, i fiori di glicine giapponese di solito durano più a lungo perché si aprono più lentamente e fioriscono più a lungo rispetto ad altre varietà.

Il Glicine fiorisce tutti gli anni?

Uno degli aspetti più demotivanti nel possedere Wysteria è che nonostante le giuste cure questo arbusto potrebbe non fiorire tutti gli anni ad ogni nuova stagione. Nonostante è vero che siano piante con una alta capacità adattativa, è un discorso diverso riuscire a farle fiorire cone delle belle fioriture ricercate e richiede molto impegno.

Il glicine ama che le condizioni siano giuste se ti abbellirà con i suoi fiori. Ci sono diversi motivi per cui il tuo glicine potrebbe non fiorire quest’anno, anche se è fiorito ogni anno in passato.

Motivi per cui il glicine potrebbe non fiorire ogni anno:

  • Troppo azoto: se c’è troppo azoto nel terreno, incoraggerà lo sviluppo del fogliame e delle foglie, ma potrebbe ostacolare la fioritura.

  • Sole insufficiente: il glicine ha bisogno di quasi il pieno sole per prosperare. Se la tua vite cresce in un’area troppo ombreggiata, potrebbe non ricevere abbastanza luce solare per fiorire.

  • Stress idrico: la tua pianta di glicine è un bevitore schizzinoso. Ha bisogno di acqua a sufficienza per sostenere la sua massiccia crescita, ma richiede anche un drenaggio adeguato in modo che non si risucchi d’acqua.

A Londra però questi problemi sembrano non esserci perchè ogni anno questo evento è molto atteso e ce n’è per tutti i gusti e tutte le fotocamere e cellulari!

Wisteria

La mappa completa con tutti gli indirizzi: dove vedere la Wysteria Season a Londra

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex