fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Veniamo a trovarvi Ep.1 – Vanessa

In questo video sul nostro canale YouTube potete vedere l’intervista completa ed il nostro incontro con Vanessa. Non dimenticate di iscrivervi al canale e condividere il video!

 

Per acquistare il libro di Vanessa, andate qui 

Contatti di Vanessa per eventi all’Holidady Inn di Brentford:

vanessa.nocera@hibrentfordlock.co.uk

Qui il nostro canale YouTube

Ed eccoci finalmente qui!

Il nostro progetto di racconto delle storie degli italiani in UK inizia con Vanessa: un’ambiziosa ragazza che, partita dalla Sicilia, dopo aver vissuto in vari posti, si è ritrovata a stabilirsi in West London.

 

Già dai primi contatti via mail, Vanessa era molto entusiasta di partecipare al nostro progetto, quando l’abbiamo incontrata tutto questo ha avuto conferma. Ci ha fatto sentire a casa mostrandoci con orgoglio il posto dove lavora: l’Holiday Inn a Brentford.

 

Infatti lei oggi ricopre qui il ruolo di Event Manager, organizzando eventi, matrimoni e business meeting all’interno dell’hotel.

 

Ci ha guidato alla scoperta delle varie sale di cui è composta questa bellissima struttura. Siamo sicuramente d’accordo con lei nell’affermare che le sale predisposte ad ospitare business meeting siano insolite e particolari rispetto a ciò che si ha nell’immaginario collettivo riguardo l’idea di queste sale a Londra. Brentford è un grazioso sobborgo ad ovest di Londra facilmente raggiungibile prendendo il treno dalla stazione di Waterloo. Qui si incontrano il fiume Brent (infatti il nome Brentford già descrive molto della natura del luogo, in quanto “Ford” significa “guado” appunto sul fiume Brent) e il Tamigi.

 

Si tratta di una zona tranquilla, residenziale, ai margini della città più caotica. Le sale da meeting danno su alcuni dei canali formati dai fiumi in quest’area, s’intravedono gabbiani volare, oche nuotare sulla superficie dell’acqua, e persone passeggiare con calma. Vanessa ci racconta che è questo quello che amano i suoi clienti quando vengono qui ad usufruire dei servizi dell’hotel. Il fatto che Londra sia sempre grigia è solo un mito e le grandi vetrate delle sale contribuiscono a rendere l’ambiente più piacevole. Non abbiamo difficoltà a credere che qui i meeting diano buoni frutti!

Il tour continua visitando anche i piani superiori dove sono presenti le suite, che hanno delle terrazze con una bellissima vista sui canali. Vanessa ci racconta che qui spesso alloggiano gli ospiti dei matrimoni organizzati nell’hotel, poiché i balconi di queste suite sono tutti comunicanti, ci dice che vengono spesso date tutte agli ospiti contemporaneamente in modo da ricreare convivialità fra gli invitati al matrimonio.

Alla fine del corridoio, Vanessa ci porta a visitare un’altra sala, sempre dalle enormi vetrate, che ci dice essere utilizzata maggiormente per il trucco e parrucco delle spose o in generale qualcosa di utile agli eventi. Mentre ci racconta tutto questo, Vanessa ha gli occhi di chi è soddisfatto del proprio lavoro, di chi ha raggiunto i propri obiettivi e di chi mette tutta la passione a svolgere il proprio ruolo quotidianamente.

Dopo questo giro ai piani superiori, torniamo giù nella grande sala dove si svolgono i matrimoni e qui decidiamo di fare l’intervista.

 

Vanessa ci racconta di quella che è stata la sua vita, dei vari posti nel mondo in cui ha vissuto, e di come è approdata qui in UK. Una ragazza siciliana dal sorriso contagioso che da militare ha rivoluzionato la propria carriera approdando nel mondo dell’hospitality. Per confermare ancora una volta il suo entusiasmo, ci parla di come proprio durante il lockdown abbia portato a compimento la stesura del suo primo libro dal titolo “Last Chance to Escape”. Noi non possiamo che farle i complimenti!

 

L’intervista si conclude con un messaggio di Vanessa rivolto a tutti i giovani, ma in generale alle persone che vogliono osare nella vita per raggiungere i propri obiettivi.

Grazie Vanessa, e viva gli italiani nel mondo!

Attiva notifiche
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex