fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Veniamo a trovarvi Ep.2 – Rosa & Denise

In questo video sul nostro canale YouTube potete vedere l’intervista completa ed il nostro incontro con Rosa e Denise. Non dimenticate di iscrivervi al canale e condividere il video!

 

Se volete prenotare per fare la vostra pausa pranzo, un aperitivo o la colazione all’Halley Cafe telefonate Rosa e Denise allo 07511 819633.

Dove si trova? Lo vedete qui.

Qui il nostro canale YouTube

Ed ecco un nuovo episodio di Italiani in UK, questa volta siamo nella città dei college, la famosa Oxford, per incontrare due connazionali che gestiscono un bel locale poco fuori dal centro: Rosa e Denise!

Madre e figlia ci hanno accolto calorosamente all’interno del loro Halley Cafè su Cowley Road, ma partiamo dall’inizio.

 

Siamo arrivati ad Oxford con un bus da Victoria e appena scesi ci siamo già guardati e rallegrati per aver trovato bel tempo; abbiamo trascorso la mattinata in giro per il centro facendo tante foto e video, dato che l’appuntamento preso con Rosa era per dopo pranzo. Con diverse ore a disposizione ce la siamo presi con comodo così da goderci i diversi stili architettonici della città, tra cui quello gotico della Bodleian Library, di cui siamo riusciti però a visitare solo la Divinity School. Si tratta della più antica aula medievale dell’Università, resa set cinematografico per alcuni dei film della saga di Harry Potter, come “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e “Harry Potter e il Calice di Fuoco”.

 

Ad Oxford comunque eravamo già venuti e stiamo preparando un articolo sulle cose più belle da vedere in questa magnifica città, avevamo fatto un video della scorsa volta e lo trovate qui.

La storia di Rosa e Denise è la storia di un successo familiare. Questo cafè che si trova in una delle zone più frequentate di Oxford ha proprio l’aria di un locale italiano. Appena arrivati ci sentiamo a casa, basta varcare la soglia della porta per percepire gli odori del buon cibo italiano. Rosa ci tiene a precisare che producono tutto loro qui in house: lasagne, pizza, panini, torte; insomma delizie per tutti i palati finendo ad un caffè Kimbo all’italiana. Vi sembrerà banale, ma non è così facile trovare un buon caffè qui in UK e si sente che c’è la mano di chi questo lavoro lo fa da oltre 20 anni.

Rosa infatti ci racconta che da oltre due decenni è all’interno di questo settore lavorativo. Molta esperienza nella gestione di un locale in Italia l’ha portata qui ad aprire il suo business in UK insieme al suo compagno Elton e sua figlia Denise.Quest’ultima ci racconta di aver vissuto prima in California per studi e poi aver trascinato la madre nell’avventura di una vita all’estero. Di solito è il contrario e cioè che i genitori portano i figli all’estero, in questa storia è il contrario ed è una bella curiosità da raccontare.A rendere tutto perfetto anche uno staff professionale e in gamba.

 

Sicuramente si tratta di una storia positiva, di un altro esempio di come gli italiani emigrino con la volontà e la determinazione di crearsi un futuro dal duro lavoro e dal proprio sacrificio. Halley Cafè è di certo un posto dove recarsi per una buona pausa pranzo, un eccellente caffè italiano o una cena coi fiocchi ad Oxford!

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex