fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Veniamo a trovarvi Ep.4 – Katia

In questo video sul nostro canale YouTube potete vedere l’intervista completa ed il nostro incontro con Katia. Non dimenticate di iscrivervi al canale e condividere il video!

 

Visitate il blog di Katia a questo link.

Qui il nostro canale YouTube

Stavolta non siamo in un hotel, in un market o ad un cafè. Stavolta ci troviamo in giro nei Kensington Gardens in una fresca giornata di inizio primavera. Ed incontriamo Zelda (questo il suo nome d’arte con cui si fa chiamare) che all’inizio sembra un po’ timida, ma poi rompiamo il ghiaccio e finiamo a chiacchierare del più e del meno fino a parlare delle sue esperienze di vita.

Ha girato molto il mondo la nostra Zelda, vivendo a Parigi per alcuni anni e poi soffermandosi qui a Londra dove, per ora, si è stabilita. Ma purtroppo la pandemia che ha segnato tutti noi, ha segnato tanto anche lei, influenzando abbastanza la sua vita negli ultimi due anni, prima a Parigi e poi a Londra.

Mentre passeggiamo esce anche il sole e questo ci porta a pensare che sia il momento migliore per fermarci: nella sua intervista Zelda ci racconta di quanto siano stati difficili gli spostamenti tra Italia, Parigi e Londra per colpa del virus. Virus che non le ha permesso di vedere la famiglia per molto tempo e che solo adesso, con la riapertura di tutte le attività al chiuso e all’aperto in UK, sente stia pian piano passando e ci stia dando un po’ di libertà, un po’ di “aria pulita“. Finalmente può tornare a partecipare agli eventi o anche solo a sentirsi più tranquilla nel sedersi all’interno di un ristorante per pranzo, e questo le dà molto ottimismo.

Infine ci racconta un pochino del suo blog, contenitore dei suoi pensieri, delle sue foto in giro per il mondo e di alcuni scritti composti negli anni in cui ha viaggiato.

Nonostante lo smart working abbia cambiato leggermente le sue abitudini, togliendole la possibilità di socializzare come si faceva una volta, lei cerca il positivo nell’ambiente Londinese, fermandosi spesso a lavorare nei bellissimi parchi all’aria aperta con il suo computer!

Se volete dare un’occhiata al blog di Zelda, basta andare a questo link! Qui potrete vedere le sue fotografie in giro per il mondo ed alcuni racconti che ha scritto nel corso della sua vita.

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex