fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Veniamo a trovarvi Ep. 7- Giusy & Gigi

In questo video sulla nostra pagina Facebook potete vedere l’intervista completa ed il nostro incontro con Gigi & Giusy. Non dimenticate di lasciare un like, sehuire la pagina e condividere il video!

Seguite la loro pagina Facebook a questo link.

Riprendiamo questo progetto dopo tanto tempo e per raccontare la storia di altri connazionali ci spostiamo fuori dalla capitale. Ci dirigiamo nelle West Midlands per raggiungere Warwick: graziosa cittadina dalle origini medievale che sorge sul fiume Avon. Qui ci sono Gigi & Giusy ad accoglierci nel loro locale che si chiama Happy Puccia-Apulian Taste (qui su Google).

Con il calore del sud Italia ad aspettarci c’è Gigi che ci prepara subito una colazione comfortevole prima dell’orario di apertura vero e proprio, in una fredda giornata di fine Ottobre. Pasticciotti pugliesi deliziosi e un caldo cappuccino per partire il meglio. La moglie Giusy è ancora al piano di sopra, dove vivono, e scende qualche decina di minuti dopo con al seguito la graziosa figlia.

Veniamo accolti in maniera calorosa e sembra di sentirsi a casa. Gigi e Giusy ci hanno tenuto a dire dal primo momento che loro avrebbero voluto offrirci la colazione e il pranzo per farci gustare i loro sapori pugliesi, in cambio dello spazio dedicato a loro sui nostri canali. Del resto lo spirito del nostro progetto per raccontare le storie degli Italiani in UK, non è altro che anche un modo per instaurare nuove amicizie qui nelle terre di Albione e abbiamo ringraziato enormemente per la loro offerta, che ovviamente abbiamo accettato. Inoltre ci hanno gentilmente procurato anche due biglietti d’ingresso per il castello di Warwick.

Il oro locale è un mix di caffetteria/cioccolateria/paninoteca/piccola bottega. Il loro pezzo forte è la Puccia ovviamente, tipica “focaccia” pugliese che viene farcita con diversi ingredienti, alla quale uniscono però delle ottime cioccolate calde (italiane, ci tengono a precisare) e la vendita di prodotti italiani, ovviamente pugliesi: orecchiette, taralli, conserve e salse di piccoli produttori. Un altro modo per portare un pezzo di Puglia, qui a Warwick (ci dirà poi Gigi nell’intervista). Ma non solo, poi scoprirete guardando l’intervista che Giusy si diletta anche nell’artigianato.

Dopo aver consumato la nostra colazione fatta di sapori pugliesi e atmosfera di casa, salutiamo Gigi e Giusy che iniziano la loro giornata lavorativa e ci avviamo per fare un breve giro di qualche ora per visitare la cittadina, per poi tornare da Happy Puccia a pranzo, aassaggiare le loro magnifiche pucce e fare loro l’intervista dopo che hanno chiuso l’attività.

Warwick è una piccola cittadina che sorge sul fiume Avon e dista circa 18 km da Coventry, la città più grande in prossimità. Qui gli inverni sono rigidi e molto umidi, ma è una città storica molto interessante. Vide la sua origine in tempi antichi e i segni di un passato medievale sono ancora visibili, luogo di interesse fra tutti è appunto il castello dove siamo diretti. Fu costruito nel XIV secolo in una posizione strategica e che contiene molte ricchezze artistiche: una possente armeria, varie pitture antiche, stanze reali con numerosi segreti. Il castello è ben conservato e visitarlo è piacevole. In questo periodo (Halloween) è addobbato di conseguenza ed è pieno di famiglie poichè è domenica. 

Warwick offre molte altre cose, ma non riusciamo a vedere molto, ci promettiamo però di fare in futuro un giro più approfondito. Dopo un giro a St Nicholas Park nell’atmosfera dell’autunno, ci rechiamo al Castello e poi torniamo da Happy Puccia per ora di pranzo.

Ci accomodiamo e vediamo lavorare Gigi & Giusy con passione,  si notano altre due persone (come tutti gli italiani che abbiamo intervistato) che hanno realizzato qui i loro sogni e i loro progetti, infatti poi ce lo confermano con l’intervista. Ciò che preparano qui è buonissimo e per noi è stato un grande piacere e un onore aver potuto raccontare un’altra storia di successo e di soddisfazione di altri Italiani in UK.

Complimenti Gigi & Giusy e ad maiora semper!

Per assaggiare le prelibatezze di Happy Puccia se siete in zona questo è l’indirizzo:

61 Smith St, Warwick CV34 4HU

Se volete invece ordinare online e vivete nei dintorni cliccate qui. La loro pagina facebook invece è qui.

È sempre bello per noi incontrare persone con un vissuto simile e confrontarsi.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti.
0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex