fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

L’estate è quasi finita ma ciò non vuol dire che gli eventi di Londra siano terminati!
Ogni mese c’è qualcosa di diverso da fare qui a Londra, sia che viviate qui, sia che siate qui per vacanza, e noi con i nostri articoli mensili ci teniamo a farvelo sempre presente, perché è importante ricordare che Londra è un mix di attività incredibili per grandi e piccini!
Perciò, come ogni mese, anche per Settembre vi consigliamo alcune attività da fare a Londra! Cominciamo:

1) 1~30 Settembre – Totally Thames

I festeggiamenti annuali del Tamigi tornano come ogni anno! Ci saranno musica, crociere, spettacoli teatrali, visite guidate e tanto altro in questo festival lungo le rive del fiume londinese.

Per tutto il mese di Settembre sarà impossibile non imbattervi in qualche performance sul fiume, e sarà uno spettacolo fantastico!

Il Totally Tames si terrà durante tutto il mese di Settembre!

Le esibizioni, performance, crociere, spettacoli e tutto il Totally Thames avrà luogo su diversi posti lungo tutto il fiume Tamigi, qui potete trovare il programma ufficiale per organizzare quando e dove andare!

La maggior parte degli eventi del Totally Thames sono gratuiti, tuttavia alcuni (come le crociere) sono a pagamento, consultate il sito ufficiale per scoprire quali!

Anche in questo caso, la cosa migliore è affidarsi al programma del Totally Thames, poiché in base a quale sia la performance o l’evento a cui volete partecipare, grazie al sito saprete come andarci!

2) 31 Agosto ~ 4 Ottobre – Guardians of the Galaxy – the live immersive experience

Ok, qui iniziamo a far fremere Romy.

Se siete fan della Marvel e volete trascorrere qualche ora in mezzo ai supereroi, questo è l’evento giusto per voi! Un’esperienza immersiva con effetti speciali, attori, luci stroboscopiche e musiche su cui ballare, per farvi immergere letteralmente nel mondo galattico dei fumetti di Stan Lee.

L’evento è riservato ai maggiorenni (18+) per lo più, anche se in giornate selezionate possono entrare anche dai 12 anni in su. Ma già sappiamo che questo non è proprio un problema, vero? I fan della Marvel sono solitamente ragazzi abbastanza grandi, e siamo sicuri che questa esperienza sarà mozzafiato! Romy non vede l’ora di provarla!

La Guardians of the Galaxy live immersive experience ha aperto le porte il 31 Agosto e sarà disponibile fino al 4 Ottobre.

La Guardians of the Galaxy live immersive experience è organizzata da una compagnia che si chiama “Secret Cinema” e questo ci fa capire che l’esatta location è totalmente segreta, ma sul sito c’è un indizio: Wembley Park!

Nei giorni infrasettimanali, il costo del biglietto di a Guardians of the Galaxy live immersive experience parte dai £35, mentre nel weekend dai £59.

Per comprare i biglietti e per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale.

Come già detto, l’esatta location della Guardians of the Galaxy live immersive experience è segreta ma per raggiungere Wembley Park, si può utilizzare la metropolitana e fermarsi a “Wembley Park Station” oppure il treno per fermarsi alla stazione “Wembley Stadium”, ma non conoscendo esattamente la location dell’esperienza immersiva, non possiamo dirvi con certezza quale delle due fermate sia più vicina.

Una volta comprato il biglietto sul sito, riceverete la mail con tutte le informazioni dettagliate riguardanti il luogo dell’evento!

3) 8~21 Settembre – Open House Festival

Per due settimane, edifici e luoghi che solitamente non sono aperti al pubblico, apriranno le loro porte a tutti, per la maggior parte gratuitamente, in modo da permettere a chiunque di farci un giro. Il nuovo Municipio, diversi musei, studios, giardini e addirittura vigneti!

Ovviamente non mancheranno le attività sportive e attività per famiglie.

Per tutti gli eventi, va prenotata la propria presenza sul sito.

L’Open House Festival si terrà dall’8 al 21 Settembre.

L’Open House Festival sarà in giro per tutta Londra, visitate il sito ufficiale per vedere quale posto che vi interessa apre le porte con eventi!

Qui invece trovate una mappa con TUTTI i posti visitabili durante questo festival!

La maggior parte dei posti e degli eventi dell’Open House Festival è gratuito, ma alcuni musei o visite guidate potrebbero richiedere un costo, vi conviene controllare sul sito ufficiale riguardo l’evento o il luogo che volete visitare.

Come già detto, l’Open House Festival è letteralmente in tutta Londra, dalla zona 1 alla zona 6!

Quindi controllate la mappa per scoprire come arrivare al punto da voi desiderato!

4) 9 Settembre – Elizabeth Line Late

La nuova linea della metropolitana Elizabeth Line, si è fatta aspettare e desiderare un bel po’. Infatti è stata aperta con ben 4 anni di ritardo, e oltre 140 milioni di sterline di extra budget.

Per celebrare l’apertura (in ritardo) della linea metropolitana che collega Reading e Heathrow con l’estremo est (Abbey Road è l’ultima fermata ad est Londra), il London Transport Museum apre le porte con il “Friday Late” il 9 Settembre: tenetevi pronti a rivivere momenti nostalgici grazie a giochi e attività creative insieme ad alcuni personaggi storici di diverse decadi del regno della Regina Elisabetta II (e sono tanti).

Inoltre ci saranno cocktails, podcast e potrete anche provare a “guidare” un treno della Elizabeth line!

L’Elizabeth Line Late si terrà solo il 9 Settembre dalle 18:45 alle 22:00.

L’Elizabeth Line Late si terrà al London Transport Museum, a Covent Garden.

Per partecipare all’Elizabeth Line Late, bisogna prenotare la propria presenza all’evento, il biglietto costa £15, con alcuni sconti per persone disabili, studenti e over 60.

Per comprare i biglietti, cliccate qui.

La fermata della metropolitana più vicina all’Elizabeth Line Late è Covent Garden, ma anche le fermate Temple, Leicester Square e Charing Cross non sono molto lontane.

5) 9~11 Settembre – Classic Boat Festival

Se siete appassionati di barche, dovete assolutamente andare a questo evento: dozzine di barche vintage riempiranno i moli della city di Londra a Settembre!

Ai moli di St. Katharine, torna per la tredicesima edizione il Classic Boat Festival, che tra l’altro farà parte del Totally Thames Festival (vedere più sopra per scoprirne di più!).

Tra le tante barche, alcune sono addirittura delle sopravvissute tra le Dunkirk Little Ships, la barche che hanno attraversato il Canale Inglese per salvare gli alleati intrappolati nel 1940 durante la battaglia di Francia.

Inoltre l’evento si aprirà e si chiuderà ogni giorno con un saluto fatto con un suono di corni!

Il Classic Boat Festival farà parte del Totally Thames festival e l’evento ci sarà dal 9 all’11 Settembre.

Qui trovate il programma dell’evento.

Il Classic Boat Festival si terrà al St. Katharine Docks, est di Londra.

Il Classic Boat Festival è completamente gratuito!

La fermata della metropolitana più vicina al Classic Boat Festival è Tower Hill, e costeggiando la Torre di Londra, raggiungerete i Docks attraversando la strada prima del Tower Bridge.

6) 14~18 Settembre – Greenwich Comedy Festival

Se il vostro inglese è così fluente da capire ormai anche le battute fatte con gli slang inglesi, allora vi consigliamo di andare a farvi quattro risate a questo festival!

Frankie Boyle, Rosie Jones, Reginald D Hunter e Sophie Duker sono solo alcuni dei nomi dei tanti comici che vi intratterranno durante questo evento in un’arena del National Maritime Museum ad est Londra.

Inutile dire che non mancheranno street food e musica, come ad ogni festival che si rispetti!

Qui trovate l’intero programma e potete comprare anche i biglietti.

Ci sono performance del Greenwich Comedy Festival dal 14 al 18 Settembre.

Qui il programma!

Il Greenwich Comedy Festival si terra all’interno di un’arena (con posti a sedere) del National Maritime Museum, a Greenwich.

I biglietti del Greenwich Comedy Festival costano £25 e potete comprarli qui.

La fermata della metropolitana più vicina al Greenwich Comedy Festival è Greenwich, ma anche Maze Hill è vicina, rispettivamente a 10 minuti e 8 minuti di cammino. Anche la fermata della DLR Cutty Sark è molto vicina, a soli 5 minuti a piedi!

7) Dal 24 Settembre – Hallyu! The Korean Wave

E anche qui la Romy impazzisce!

Questa exhibition al Victoria & Albert Museum sulla cultura pop coreana intratterrà il pubblico a 360 gradi, dalla musica alle serie TV, alla storia, al cinema, ai prodotti di bellezza, alla moda!

La exhibition di Hallyu! The Korean Wave aprirà il 24 Settembre, e per ora non c’è una data di chiusura!

L’Hallyu! The Korean Wave è una exhibition che aprirà al Victoria & Albert Museum, a South Kensington.

Più precisamente alla Gallery 39 e la North Court.

Il biglietto per Hallyu! The Korean Wave per adulti costa £20, ma ci sono diversi sconti.

Per tutte le informazioni sui biglietti e per comprarli, cliccate qui e selezionate una data e un time slot.

La fermata della metropolitana più vicina alla exhibition Hallyu! The Korean Wave è South Kensington. 

8) 29 Settembre ~ 1 Ottobre – Capital Crime

Vi piace leggere romanzi crime e thriller?

Allora a fine Settembre potreste avere la possibilità di incontrare i vostri scrittori, attori e registi preferiti di genere thriller e crime a questo festival, con panel, sessioni di meet and greet e conferenze.

Vi conviene sbrigarvi, perché anche se Settembre è appena iniziato, i biglietti stanno andando a ruba!

Capital Crime si terrà dal 29 Settembre al 1° Ottobre.

Tutte le conferenze e gli incontri del Capital Crime si terranno a Battersea Park.

I biglietti del Capital Crime stanno finendo in fretta, ma c’è ancora possibilità di partecipare!

Vanno dai £59 e potete andare qui per comprarli.

Per arrivare all’evento Capital Crime dovrete raggiungere il Battersea Park, per cui la stazione dei treni più vicina è Battersea Park Rail Station, ma anche Battersea Park Library e Battersea Park / Chelsea Gate sono vicine, inoltre c’è una fermata della metropolitana (Northern Line) non molto lontana, Battersea Power Station.

 

Una volta entrati in Battersea Park attraverso Rosery Gate, i membri dello staff del Capital Crime vi aiuteranno a trovare la vostra destinazione!

9) Dal 17 Settembre – Astronomy Photographer of the Year

Arrivata alla quattordicesima edizione, la exhibition di Astronomy Photographer of the Year vi farà osservare l’universo come mai l’avete visto prima.

Una raccolta delle più belle fotografie astronomiche di quest’anno, scattate dai più famosi fotografi del mondo.

Tutto questo sarà possibile dal 17 Settembre in una exhibition al National Maritime Museum a Greenwich. Già immagino che Giupo vorrà farci un salto!

L’exhibition Astronomy Photographer of the Year apre il 17 Settembre, ancora non è stata decisa una data di chiusura.

L’Astronomy Photographer of the Year exhibition si terrà al National Maritime Museum a Greenwich, ad est Londra.

Il biglietto per ammirare le bellissime fotografie dell’Astronomy Photographer of the Year costa £10 e può essere acquistato qui.

La fermata della metropolitana più vicina alla exhibition dell’Astronomy Photographer of the Year è Greenwich, ma anche Maze Hill e la fermata della DLR Cutty Sark sono molto vicine!

10) 17~25 Settembre – Chelsea History Festival

E come ultimo consiglio per il mese di Settembre, se siete amanti della storia dovreste fare un salto a questo festival.

Quest’anno il National Army Museum, il Royal Hospital Chelsea ed il Chelsea Physic Garden si sono messi insieme per farvi scoprire il passato in tutta la sua varietà.

Il festival tratterà la storia locale, nazionale e mondiale.

Per maggiori informazioni riguardo al programma, visitate il sito ufficiale.

Il Chelsea History Festival ci sarà dal 17 al 25 Settembre.

Il Chelsea History Festival si terrà a Royal Hospital Road, a Chelsea.

Alcuni degli eventi del Chelsea History Festival sono gratuiti, mentre i prezzi per gli altri vanno dai £10 ai £15.

Potete comprare i biglietti qui.

La fermata della metropolitana più vicina al Chelsea History Festival è Sloane Square.

Ecco per voi anche la mappa completa!

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Continua a seguirci

 

Qui trovi la nostra pagina facebook 
Qui trovi il nostro canale Instagram 
Qui trovi il nostro canale Youtube 

 

Per noi queste cose sono molto importanti affinché raggiungiamo lo scopo di far crescere il progetto e il blog. Questo ci comporta molto tempo sottratto al nostro lavoro, tante spese (gestione del sito web e pagamento hosting annuale, trasporti, attrezzature, formazione) ma lo facciamo perché vogliamo farlo e ci piace troppo. 

 

Se però nonostante tutto questo vorresti darci anche un aiuto economico per investire in nuove guide sul Regno Unito, spese per i trasporti e qualsiasi altro potrebbe aiutarci a continuare il nostro viaggio in UK, puoi offrici uno o più caffè qui.

1
0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex