fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

5 cose da fare a Londra a Marzo

Non ci crederete, ma sta per tornare la primavera! Sapete cosa significa questo, vero? Nuovi eventi a Londra, tante cose da fare per divertirsi con gli amici, in coppia, con la famiglia e i bambini, e persino se si è soli!

E noi siamo qui per darvi consigli, anche perché sicuramente cercheremo di andare a quanti più eventi possibili! Ma qui di seguito potrete trovare 5 tra le tante attività che vengono organizzate a Londra nel mese di Marzo:

5 cose da fare a Londra a Marzo

Credits: www.london.gov.uk

17 Marzo – Parata e Festival di San Patrizio 2024

Trafalgar Square si veste a festa con i colori della bandiera irlandese durante il St Patrick’s Day, creando uno scenario mozzafiato. Bandiere, decorazioni e abbigliamento tradizionale creano un’atmosfera allegra e festosa che cattura l’attenzione di tutti coloro che si avventurano nella piazza. Il verde dell’isola d’Irlanda prende vita, invitando i presenti a immergersi in una giornata di divertimento e celebrazione.

I festeggiamenti includono anche attività per le famiglie, come trucco per il viso, giochi tradizionali e intrattenimento per i più piccoli. L’evento è un’occasione per unire le persone attraverso la gioia della musica, della danza e della gastronomia irlandesi, creando un’atmosfera festosa che riflette lo spirito di San Patrizio e la sua importanza nella cultura irlandese!

La parata partirà da Hyde Park Corner per immergersi a Piccadilly, poi verso St James’s Street, Pall Mall, Cockspur Street per poi finire a Whitehall.

Infine, il Coro London Irish Community Voices delizierà i passanti con canzoni irlandesi da cantare tutti insieme!

Dove: Trafalgar Square

Quando: 17 Marzo 2024 dalle 12pm alle 6pm

Costo: Gratis!

Clicca qui per più info

21-24 Marzo – The Stitch Festival

Potrebbe sembrare un festival dedicato all’animaletto della Disney (e sarebbe fantastico se fosse così!), ma invece si tratta di un mercato di sartoria, cucito e ricamo!

Attraverso i vari stands disponibili al festival, appassionati, artisti e aziende del settore tessile potranno condividere le loro competenze, presentare i loro prodotti, e persino permettere ai partecipanti di imparare nuove tecniche attraverso workshop, demo e spettacoli.

Inoltre, è un ottimo modo di supportare piccoli business e brand indipendenti.

Dove: Business Design Centre, London.

Quando: Dal 21 al 24 Marzo.

Info e biglietti: The Stitch Festival Official Website

Credits: www.thestitchfestival.co.uk
Credits: people.com

24 Marzo – Besharam Rang Outdoor Holi Party

Questo grandissimo festival Holi, caratterizzato da DJ Bollywood dal vivo, suonatori di Dhol, cibo di strada indiano e molto altro, torna nel 2024 per farvi divertire in modo colorato!

Vi conviene andare al festival con vestiti che non vi dispiace sporcare, poiché gli Holi festival sono famosi proprio per portare colore alla vostra giornata… In tutti i sensi! 

I primi 25 ospiti che entrano riceveranno un pacchetto di colore omaggio; ulteriori forniture di polveri colorate saranno in vendita in tazze e ciotole riutilizzabili, a partire da £3,00.

Pistole ad acqua e pichkari inoltre potranno essere utilizzate anche per giocare con colori bagnati, per non parlare della danza sotto la pioggia!

Durante la giornata potrete godervi musiche e performance di Bollywood, ritmi desi e gli inni della festa di Holi con diversi dj e suonatori di Dhol.

Insomma, un evento da non perdere per grandi e piccini!

Dove: 24 Haverstock Hill, Chalk Farm, London NW3 2BQ

Quando: 24 Marzo dalle 13 alle 18.

Info e biglietti: Bombayfunkadelic Official Website

6-10 Marzo – Affordable Art Fair

Nell’edizione primaverile di questa fiera potrete trovare arte contemporanea, mostre che celebrano la giornata mondiale della donna, e brand di interni.

La fiera sarà installata a Battersea Park, che per quanto ci riguarda già di per sé è un motivo per visitarla! Ci saranno migliaia di opere, grandi e piccole, tra cui una nuova installazione dell’artista argentino Alejandro Propato, e alcuni capolavori dell’artista Lawrie Hutcheon.

Se siete appassionati dell’arte contemporanea, non potete mancare, e inoltre è una buona scusa per passeggiare al Battersea Park dopo la vostra visita alla fiera!

Dove: Battersea Evolution, Battersea Park, Queenstown Road, London SW11 4NJ, UK

Quando: Dal 6 al 10 Marzo, orari qui.

Info e biglietti: Affordable Art Fair Official Website

Credits: www.luxuriousmagazine.com
Credits: www.lgmc.org.uk

7 Marzo – Love Lates al Science Museum

Al Love Lates avrete modo di esaminare le più recenti tecnologie legate agli appuntamenti e al sesso, discutere del futuro delle famiglie e dell’influenza dei feromoni.

All’interno del Science Museum, potrete imparare quali sono le ultime scoperte della neuroscienza sulla più intensa delle emozioni umane! Inoltre, verrà condiviso in che modo l’incremento dell’interazione digitale ha modificato il nostro modo di manifestare l’affetto, e tanti altri argomenti come LBGTQ+, queer, sessualità e bisessualità, etc.

Anche attraverso diverse attività, come la proiezione del film “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (in italiano ridicolmente tradotto “Se mi lasci ti cancello”) e silent party!

Dove: Science Museum

Quando: 7 Marzo, dalle 18:30 alle 22.

Costo:

General Admission GRATIS!

Biglietti VIP £12

Info e biglietti VIP: Science Museum Official Website

Sicuramente a Londra, non ci si annoia mai!

State già pianificando di andare ad uno di questi eventi o ne avete altri da proporre? Fatecelo sapere nei commenti!

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex