fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Maggio è iniziato e con esso è iniziata la primavera, finalmente ci sono più giornate soleggiate, il vento ha iniziato a calmarsi e nei parchi si cominciano a vedere tantissimi fiori colorati e farfalle, il che ci ricorda anche che l’estate si avvicina e ci fa sentire come se fossimo già in vacanza. In aggiunta, a Maggio di quest’anno si inizia a percepire l’aria di festeggiamenti grazie al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II per celebrare il 70° anniversario dell’adesione della regina Elisabetta II il 6 febbraio 1952.

 

Generalmente le vacanze primaverili in UK sono a fine Maggio, ma per creare un lungo fine settimana celebrativo del Giubileo, quest’anno la Spring Bank Holiday è stata spostata nei primi giorni di Giugno, regalando ben 4 giorni (dal 2 al 5 Giugno 2022) di festeggiamenti!

 

Intanto però, per prepararci a questo grande evento del mese prossimo, ecco 5 eventi da non perdere invece nel mese di Maggio!

1) 6-7 Maggio – BREW LDN

 

Il Festival della Birra Brew LDN torna questo fine settimana al Printworks di Rotherhithe, est Londra.

 

Il locale ospiterà più di cento birrerie, con il sottofondo di musica elettronica e techno dei diversi DJ che si esibiranno tra la sera di Venerdì e l’intera giornata di Sabato. In più ci saranno tanti stand di cibo, con panini, bistecche, pollo fritto, pizza e tanto altro!

 

Dove: London, Printworks, Surrey Quays Rd, Rotherhithe, London, SE16 7PJ

 

Quando: 6 Maggio 18:30~12:00 / 7 Maggio 11:30~17:00 – 18:30~12:00

 

Info e biglietti: Clicca qui!

2) 27~29 Maggio – MCM Comic Con

 

Per i fan dei fumetti, serie TV, anime, manga, film, cosplay e cinema, la famosa fiera Comic Con, che due volte all’anno si tiene all’ExCel London a Canning Town, nell’est di Londra, è proprio un MUST!

 

Quest’anno si svolgerà dal 27 al 29 Maggio (e dal 28 al 30 Ottobre in autunno) e ci si aspetta che sia maestosa come sempre, all’interno del grande stabilimento dell’ExCel London c’è spazio per centinaia e centinaia di stand pieni di parrucche, pupazzi, fumetti, videogiochi, oggettistica informatica, cosplay e tanto altro.

 

Ovviamente non mancheranno gli eventi sul palco, gli incontri con attori e autori di fumetti con cui scambiare quattro chiacchiere e farsi una foto, i cosplayer in giro per la fiera sono sempre numerosi e le proiezioni degli anime in sezioni apposite della fiera.

 

Dove: ExCel London, 1 Western Gateway, Royal Docks London, E16 1XL

 

Quando: 27~29 Maggio

 

Info e biglietti: Clicca qui!

3) 11~15  Maggio – Photo London

 

Questa fiera della fotografia è arrivata quest’anno alla settima edizione, che si terrà alla Somerset House dall’11 al 15 Maggio.

 

Photo London riuscirà sicuramente a sorprendere i visitatori con gallerie di famosi artisti da tutto il mondo, workshop su film noir e ritratti di alta moda, presentazioni e showcase.

 

Dove: Somerset House, Strand, London WC2R 1LA

 

Quando: 11~15 Maggio

 

Info e biglietti: Clicca qui!

4) 13-14 Maggio – KDF Summer Show

 

Se siete fan delle miniature, sapete già di cosa stiamo parlando.

 

Al Kensington Town Hall si terrà la vera celebrazione della vita in miniatura. Più di 120 grandi miniaturisti da tutto il mondo verranno all’evento, che vedrà tantissime collezioni di miniature, attività per i bambini, case per le bambole e anche il Perfection in Miniature Awards!

 

Dove: Kensington Town Hall, Hornton Street, London W8 7NX

 

Quando: 13 Maggio 11:00~18:00 / 14 Maggio 10:00~17:00

 

Info e biglietti: Clicca qui!

5) Dal 13 Maggio – WEIRD SENSATION FEELS GOOD: The World of ASMR

 

Negli ultimi tempi è iniziata questa nuova moda dell’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), una sensazione fisica di euforia o profonda calma, che scatta attraverso un suono, un tocco o un movimento.

 

Il Design Museum mette a disposizione una sala per questa exhibition che sarà la prima del suo genere per sperimentare nuove sensazioni ed emozioni grazie all’ASMR non più attraverso uno schermo, ma nella vita reale.

 

Dove: Design Museum, 224-238 Kensington High Street, W8 6AG

 

Quando: Dal 13 Maggio

 

Info e biglietti: Clicca qui!

BONUS PER LA PRIMAVERA!

 

A parte le migliaia piante di glicine che sarà possibile vedere in giro per Londra in questo periodo (qui la mappa completa per trovarle tutte!), Maggio è un mese fantastico per gli amanti del giardinaggio e della natura in generale.

E Chelsea è il quartiere perfetto per queste persone! Infatti durante questo mese e in questo quartiere nello specifico, ci saranno diverse occasioni per ammirare la bellezza di fiori colorati e piante rampicanti. Ecco alcune fiere che si terranno a breve:

 

24~28 Maggio – Chelsea Flower Show

Dove: Royal Hospital Chelsea

Biglietti: Clicca qui!

 

21~29 Maggio – Chelsea Fringe 2022

Dove: Ci saranno diversi eventi in tutta Londra, clicca qui per info!

Biglietti: gratis!

 

23~28 Maggio – Chelsea in Bloom

Dove: in giro per Chelsea

Biglietti: gratis!

 

23~29 Maggio – Belgravia in Bloom

Dove: in giro per Belgravia

Biglietti: gratis!

Voi? Andrete o siete stati ad uno di questi eventi? Fatecelo sapere nei commenti!

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Continua a seguirci

 

Qui trovi la nostra pagina facebook 
Qui trovi il nostro canale Instagram 
Qui trovi il nostro canale Youtube 

 

Per noi queste cose sono molto importanti affinché raggiungiamo lo scopo di far crescere il progetto e il blog. Questo ci comporta molto tempo sottratto al nostro lavoro, tante spese (gestione del sito web e pagamento hosting annuale, trasporti, attrezzature, formazione) ma lo facciamo perché vogliamo farlo e ci piace troppo. 

 

Se però nonostante tutto questo vorresti darci anche un aiuto economico per investire in nuove guide sul Regno Unito, spese per i trasporti e qualsiasi altro potrebbe aiutarci a continuare il nostro viaggio in UK, puoi offrici uno o più caffè qui.

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex