fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

5 cose da fare a Londra a Luglio

Da quanto tempo aspettavamo l’estate?? Non se ne poteva più del freddo e del gelo britannico che quest’anno ha decisamente ritardato a salutarci per far spazio a caldo e belle giornate soleggiate. Ma la cosa più importante di tutte è che quando inizia l’estate iniziano gli eventi estivi, a Londra sicuramente da non perdere che siate in coppia, da soli o in famiglia, ce n’è per tutti i gusti, e noi siamo qui per consigliarvi 5 cose da fare a Londra nel mese di Luglio! Andiamo per ordine:

1) Dal 3 al 16 Luglio – Wimbledon Lawn Tennis Championships

Uno dei quattro famosi tornei di tennis Grand Slam che si tengono in tutto il mondo. Per due settimane, potrete godervi le partite dal vivo nel quartiere di Wimbledon, nel sud ovest della capitale, acquistando i biglietti sul posto (quelli da prenotare sono già tutti sold out, ma ne tengono sempre altri da parte per venderli il giorno stesso della partita), oppure ammirandole da diversi maxi schermi in giro per Londra! Qui il tennis è una cosa seria!

Per più informazioni: Wimbledon tennis biglietti

2) Dal 4 al 9 Luglio – Hampton Court Palace Garden Festival

Come suggerisce il nome, ad Hampton Court si terrà uno dei più grandi festival floreali del mondo. In questo sito storico potrete guardare le meraviglie dei giardini creati apposta per il festival ed imparare l’arte del giardinaggio!

Orari di apertura: Martedì e Mercoledì solo membri – dalle 10 alle 18:30 / Giovedì, Venerdì e Sabato – dalle 10 alle 18:30 / Domenica – dalle 10 alle 17:30.

Biglietti: RHS Hampton Court Palace Garden Festival Biglietti

3) Dal 14 Luglio al 9 Settembre – BBC Proms

Ogni anno nel periodo estivo, BBC Proms organizza due mesi di concerti di musica classica per condividerla con quante più persone possibili, facendo in modo che il festival abbia prezzi accessibili. Artisti internazionali si esibiranno al Royal Albert Hall e in giro per la città e i prezzi dei biglietti variano da spettacolo a spettacolo. E’ il festival di musica classica più grande in assoluto sulla faccia della terra, quindi è assolutamente da non perdere!

Per più informazioni: BBC Proms Biglietti

4) Dal 14 Luglio al 24 Settembre – Visita al Buckingham Palace

Vi siete mai chiesti come sia fatto il Buckingham Palace all’interno? In questo periodo dell’anno, il palazzo viene sempre aperto ai turisti per ammirare i tesori della famiglia reale e le stanze da cerimonia che re e regine hanno percorso negli anni. Inoltre, con alcuni pacchetti, potrete anche gustare un buon afternoon tea dopo la vostra visita! Extra: vista la recente incoronazione del Re Carlo III, quest’anno insieme alle stanze reali, potrete vedere anche quello che Carlo e Camilla hanno indossato durante questo grandissimo momento storico!

Orari di apertura: dal 14 Luglio al 31 Agosto – dalle 9:30 alle 19:30 (ultimo ingresso 17:15) / dal 1 al 24 Settembre – dalle 9:30 alle 18:30 (ultimo ingresso 16:15)

Biglietti: Buckingham Palace Biglietti

5) 28 Luglio – Dulwich Comedy Experience with Ed Gamble

Se non siete mai stati ad una stand-up comedy night, dovete assolutamente provarla. A volte diversi comici esprimono le loro battute migliori, ed altre volte come in questo caso della Dulwich Comedy Experience, un solo comico intrattiene per tutta la serata, come succederà appunto il 28 Luglio all’MCT at Alleyn’s nel sud est di Londra. Una serata piena di risate assicurate! E vi raccomandiamo anche di affrettarvi, poiché i biglietti vanno a ruba!

Per più informazioni e biglietti: Dulwich Comedy Experience Biglietti

E voi? Andrete o siete stati ad uno di questi eventi? Fatecelo sapere nei commenti!

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Continua a seguirci

Qui trovi la nostra pagina facebook 
Qui trovi il nostro canale Instagram 
Qui trovi il nostro canale Youtube 

Per noi queste cose sono molto importanti affinché raggiungiamo lo scopo di far crescere il progetto e il blog. se apprezzi gli articoli e i nostri contenuti, puoi offrici uno o più caffè qui.

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex