fbpx

Alla scoperta di Londra & Regno Unito

Il 2022 è iniziato tra tamponi e quarantene, ma anche queste a un certo punto finiscono e ci chiediamo cosa possiamo fare, dove possiamo andare una volta che ci sarà data l’opportunità di uscire ancora!

 

Perciò abbiamo deciso di condividere con voi cinque cose sfiziose ed interessanti da fare a Febbraio 2022! Bando alle ciance ed ecco a voi la lista:

 

 

1) Novembre 2021 ~ Marzo 2022 – Aurora sullo Shard

 

 

La galleria con vista più alta di Londra situata sulla cima dello Shard si trasforma in una meraviglia nordica ispirata ai paesi Scandinavi. Come suggerisce il nome dell’evento, prende ispirazione dall’Aurora Boreale, visibile facilmente nei paesi della Lapponia. L’attrazione include un’area in cui la neve cade ogni 15 minuti, un enorme albero di Natale nel periodo delle festività, Cocktails a tema serviti ai bar dello Ski Lodge e ovviamente la vista dell’Aurora!

 

COME ARRIVARE: La stazione più vicina è London Bridge (metropolitana e treno).

 

COSTO: Il biglietto d’entrata generale e quindi il più economico per l’evento costa £25 a persona, ma ci sono diversi pacchetti con diversi prezzi. Potete trovare tutte le informazioni qui!

 

 

2) 1° Febbraio 2022 – Celebrare il Capodanno Cinese a Soho e nel West End

 

Organizzati dalla London Chinatown Chinese Association (LCCA), i festeggiamenti per il Capodanno Cinese a Londra sono tra i più famosi nel mondo con la parata di Capodanno e il festival a Trafalgar Square! Perdetevi tra le bancarelle di street food e godetevi le performance a Soho per festeggiare l’anno della Tigre!

 

COME ARRIVARE: Le fermate della metropolitana più vicine sono Piccadilly Circus, Leicester Square, Charing Cross.

 

COSTO: Gratuito!

 

3) 18 ~ 22 Febbraio 2022 – London Fashion Week


Appassionato di moda?

Con eventi online e in presenza, la settimana della moda di Londra avrà luogo con presentazioni, show, esibizioni e sfilate di stilisti e designers provenienti da tutto il mondo. I professionisti dell’industria della moda potranno prenotare un posto tra le file attorno alla passerella della sfilata a cui sono interessati sul sito ufficiale.

 

COME ARRIVARE: Per il momento le date sono da confermare e gli eventi si terranno in giro per tutta Londra quindi vi consigliamo di tenervi aggiornati sul sito ufficiale per eventuali cambiamenti, conferme e per la schedule ufficiale.

 

4) 7 Febbraio – Il saluto per ricordare l’ascesa al trono della Regina

 

Il 6 Febbraio (non è un errore!) si celebra l’ascesa al trono della Regina Elisabetta II, avvenuta in questo giorno nel 1952 in seguito alla morte del padre Re Giorgio VI (nonostante l’incoronazione avvenne più di un anno dopo la salita al trono, il 2 Giugno 1953). In quel momento lei si trovava in Kenya ed è diventata la prima monarca a prendere il potere mentre era all’estero.  Al Green Park quindi ci sarà a mezzogiorno il saluto con 41 colpi di cannone, ma ciò avverrà il 7 Febbraio poiché i saluti non sono mai sparati di Domenica, e di conseguenza se l’avvenimento cade in quella giornata, i saluti saranno sparati il giorno dopo.

 

 

COME ARRIVARE: La stazione della metropolitana più vicina all’evento è Green Park, ma anche uscendo a Hyde Park Corner si potrà raggiungere facilmente.

5) 11 Febbraio ~ 9 Marzo 2022 – The Green Planet AR Experience

 

Attraverso la realtà aumentata, partecipa ad un’esperienza che ti permetterà di esplorare il regno segreto delle piante in compagnia di David Attenborough! L’esperienza dura 40-60 minuti ed è totalmente gratuita, basta prenotare il proprio biglietto gratis online sul sito ufficiale dell’esperienza.

 

COME ARRIVARE: Le fermate della metropolitana più vicine sono Piccadilly Circus, Leicester Square e Green Park.

 

COSTO: Gratuito

 

 

[BONUS] 1~28 Febbraio 2022 – LGBT+ History Month

 

Ogni Febbraio in UK la comunità LGBT+ celebra l’History Month, ormai una ricorrenza che coincide con l’abolizione della Section 28, designazione legislativa che proibiva la promozione dell’omosessualità, nel 2003. Quest’anno ci sarà “Politics in Art: The Arc is Long” che prevede eventi che celebrano la storia, la cultura e la comunità LGBT+ in tutta Londra.

 

COME ARRIVARE: Gli eventi si terranno in tutta Londra, quindi sarebbe meglio tenersi aggiornati sul sito ufficiale!

Questi sono gli eventi che vi consigliamo di provare nel mese di Febbraio, molti di essi sono gratuiti e potete scegliere quello che più si avvicina ai vostri interessi. Certo non si può dire che a Londra ci si annoia tutto l’anno!

 

 

Noi cercheremo di andare ad alcuni degli appuntamenti nella lista così da poter scrivere anche articoli al riguardo sul blog!

E voi, a quale andrete?

0
Vorremmo sapere la tua , lascia un commento, graziex